Chi siamo
Chi siamo
L’Ufficio Studi è parte della Divisione Group Markets di Banca Finint , dedicata a fornire servizi altamente specialistici di advisory e accesso sul mercato obbligazionario.
The Lighthouse è un’iniziativa di Gruppo Banca Finint, istituzione finanziaria che opera nel mercato del corporate & investment banking, della finanza strutturata, dell’asset management e del private banking.
Il Gruppo è il punto di arrivo di oltre 40 anni di attività del Gruppo Finanziaria Internazionale, fondato nel 1980 da Enrico Marchi e altri soci.
Gruppo Banca Finint è specializzato in attività legate al Debt Capital Markets (minibond e specialized lending) e alla strutturazione e gestione di operazioni di cartolarizzazione, covered bond e finanza strutturata, nella consulenza in operazioni di finanza straordinaria e nella realizzazione di operazioni di basket bond sostenendo le imprese e l’economia reale dei territori in cui opera.
All’interno di Banca Finint opera la divisione Group Wealth Managemente& Private Banking, specializzata nei servizi di consulenza evoluta e gestione dei patrimoni con oltre 4 miliardi di assets under management e altrettanti di assets under advisory.
Completano la nostra offerta Finint Investments, la società di gestione del risparmio attiva nella gestione di fondi mobiliari e immobiliari e Finint Revalue, realtà attiva dal 1989 e specializzata nell’acquisto, valorizzazione e gestione di crediti in sofferenza.
Il Gruppo ha sede a Conegliano (TV) e uffici a Milano, Londra e Roma.
Cosa facciamo
Accanto al lavoro dell’ufficio studi la nostra sala operativa permette un accesso diretto ed efficiente al mercato internazionale dei capitali, è un valore aggiunto che Banca Finint mette a disposizione dei propri clienti, degli investitori corporate e istituzionali:
Opportunità mirate:
Siamo in grado di intercettare flussi in acquisto e vendita dalle nostre controparti e dai nostri clienti, che rappresentano opportunità spesso inedite di investimento, oppure possibilità di dismissione di specifiche posizioni a prezzi molto competitivi, anche su titoli a bassa liquidità.
Price Discovery:
Abbiamo accesso a tutte le piattaforme e sistemi di negoziazione disponibili sui mercati internazionali, consentendo una price discovery molto approfondita e un’esecuzione efficiente su gran parte degli strumenti di fixed income, anche per size e volumi molto importanti.
Accesso al mercato “Top Tier”:
Gli oltre 130 miliardi di Euro annui di volumi intermediati sia sul mercato primario che secondario, ci permettono di accedere direttamente agli operatori “Top Tier”. Manteniamo rapporti consolidati con tutti i principali market makers internazionali. Parliamo direttamente con oltre 120 controparti e le sale operative a Londra, New York, Parigi, Francoforte, etc.
La reattività della sala operativa di Banca Finint consente un’ottima capacità di verifica dei migliori prezzi disponibili, che mettiamo a disposizione dei nostri clienti e partner con l’obiettivo di garantire un’esecuzione in acquisto o di vendita molto competitiva.